Domenica 10 settembre arriva a Senigallia “Motori di razza“. Un evento unico che unisce auto storiche e cani di razza. La manifestazione, nel panorama nazionale, è la prima del suo genere. Con questa originale manifestazione si vuole rendere omaggio ad auto di lusso e d’epoca e a esemplari di razza canina, associati insieme per un accostamento estetico.
L’appuntamento è in Piazzale della Libertà a partire dalle 15.30, con l’esposizione delle auto. Seguirà alle ore 16.30 il concorso, con la successiva premiazione alle ore 18.00. Infine, dalle ore 18:30 alle ore 20:00 si svolgerà un aperitivo alla Rotonda.
Al concorso parteciperanno auto coupè e spider, tutte rigorosamente vintage, e altrettante razze canine diverse, scelte secondo un criterio estetico associativo.
L’iniziativa è un’opportunità unica per avvicinarsi al mondo degli amici a quattro zampe, per scoprire quanto hanno in comune con le forme plasmate dall’uomo. Nella giornata saranno presenti molte razze canine, più o meno note. Non mancheranno naturalmente i cani meticci.
L’evento è organizzato in collaborazione con l’Ente Nazionale Cinofilo Italiano (ENCI Marche).
E voi, ci sarete?