La programmazione degli eventi natalizi a Senigallia inizia il 3 dicembre, prima domenica di Avvento, con il concerto intitolato “Insieme per gli altri” presso la Rotonda a mare, alle ore 17.30. Altri concerti sono previsti nelle domeniche di Avvento del 10 e 17 dicembre.
Inoltre l’8 dicembre si svolgerà l’evento “Musei in Musica Natale 2023 – Suggestioni a 6 corde”, con Thomas Lasca, alla chitarra. L’evento, a cura della Scuola di Musica Bettino Padovano, prevede visite guidate alla mostra “Sandy Skoglund: i mondi immaginari della fotografia”, presso il Palazzo del Duca.
Il Cortile Palazzetto Baviera ospiterà uno degli appuntamenti della rassegna Musei in Musica Natale 2023 “Waiting for Christmas” con Anna Greta Giannotti, Chiara Moschini e Sandra Caroni, mentre la sera, alle ore 21, si terrà il concerto dell’Immacolata presso l’Auditorium San Rocco, a cura del Rotaract Club Senigallia.
Non mancheranno poi, dal 2 dicembre al 7 gennaio, il mercatino natalizio, che si svolgerà in Piazza del Duca tutti i giorni dalle 16 alle 20, mentre il sabato, la domenica e i festivi dalle 10 alle 20 e la pista di Pattinaggio sul Ghiaccio, ai Giardini Palazzesi. In piazza Saffi invece ci sarà la postazione di Radio Arancia Network per le trasmissioni in diretta di Natale On Air.
Tra le novità di quest’anno c’è “Fantafiera” che si terrà dal 7 al 10 dicembre. Si tratta di una grande area espositiva LEGO, con zone dedicate ai giochi e agli eventi per famiglie, presso il Foro Annonario. Inoltre, si potrà partecipare allo spettacolo di fine anno in Piazza Garibaldi con Demo Morselli e la Marcello Cirillo Big Band.
L’attenzione sarà però rivolta ai più piccoli con l’animazione presso i Giardini Catalani, i giochi sotto l’albero in Piazza Roma il 16 dicembre e il Safari musicale del 6 gennaio presso il teatro La Fenice. Babbo Natale farà anche un tour nelle frazioni per visitare i bambini il 10, 16 e 17 dicembre!
Gli amanti della musica non dovranno infine perdersi il concerto gospel di Natale nel pomeriggio del 25 dicembre e il concerto che inaugurerà il nuovo anno, il 1° gennaio, alle ore 11.30 presso il teatro La Fenice.
Non perdeteveli!