1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Eventi
  6. /
  7. Marzo: gli imperdibili concerti...

Marzo: gli imperdibili concerti a Senigallia

Marzo 6, 2024

Senigallia durante la primavera si prepara ad accogliere tanti concerti che sicuramente faranno battere il cuore degli amanti della musica.

Si inizia sabato 16 marzo 2024, quando Fred De Palma farà divertire il pubblico con la sua performance al Mamamia. Consolidatosi come uno dei principali artisti italiani del panorama musicale attuale e hitmaker di successo, Fred De Palma ha collezionato ben 28 dischi di platino e 6 dischi d’oro durante la sua carriera. Il suo stile unico, le sue canzoni che spaziano tra pop e rap e le performance ad alto tasso di energia lo hanno reso uno dei cantanti più amati dal pubblico italiano.

Il 30 marzo 2024, sempre sul palco del Mamamia, farà tappa Gianluca Grignani con il suo tour “Residui di Rock’n’roll”, per regalarci una serata che promette di rimanere impressa nei ricordi di tutti.
In attesa di nuove pubblicazioni musicali, Grignani torna sul palco proponendo una serie di concerti live nei club che metteranno in luce il suo lato più rock. Le sue intramontabili canzoni e la sua capacità di coinvolgere il pubblico grazie alle sue esibizioni dal vivo lo rendono un artista amato e apprezzato nell’ambiente musicale italiano.

Il 13 aprile arriverà a Senigallia un gruppo internazionale: Sting e i Police suoneranno sul palco del Cineteatro La Fenice. Sting, famoso cantautore britannico noto per la sua carriera sia da solista che come frontman dei Police, porterà sul palco canzoni pop-rock intramontabili in occasione del “Weekend Sinfonico a Senigallia”.

Il 24 aprile 2024 l’appuntamento è invece con il talentuoso cantautore italiano Vasco Brondi, sempre al Mamamia di Senigallia. Tre anni dopo l’uscita del primo album pubblicato a suo nome, “Paesaggio dopo la battaglia”, ha annunciato una serie di concerti in programma per la primavera. Con il tour dal titolo “Un segno di vita”, Brondi porterà in giro per l’Italia il suo nuovo album di inediti. Dopo la conclusione del progetto Le Luci della centrale elettrica, Vasco Brondi continua a stupire il pubblico con la sua musica emozionante e le sue intense performance dal vivo, confermandosi come una delle voci più originali e apprezzate della scena musicale italiana.

Infine, concludiamo in bellezza il calendario degli appuntamenti musicali primaverili, sabato 27 aprile, con la potenza e la forza dei Marlene Kuntz. Il Mamamia accoglierà la tappa del loro Catartica Tour, una grande festa in musica per celebrare i trent’anni dall’uscita del famoso disco.

Insomma, Senigallia si appresta a vivere una primavera ricca di eventi musicali, dove la diversità e la varietà degli artisti in cartellone sapranno accontentare i gusti più disparati e coinvolgere gli appassionati di ogni genere musicale. Che lo spettacolo abbia inizio!