La Val Mivola è un luogo magico, tra colline, mare e antichi borghi e comprende i comuni di Senigallia, Arcevia, Corinaldo, Ostra, Barbara, Castelleone di Suasa, Ostra Vetere, Serra de’ Conti e Trecastelli. Chi non la conosce ancora avrà occasione di scoprirla grazie all’evento “Mi vola il gusto“.
Dall’ultimo fine settimana di aprile e per tutti i week end di maggio si potranno infatti visitare, e vivere, tutti i tesori artistici e ambientali di questa zona. E – soprattutto – assaggiare alcune delle prelibate specialità enogastronomiche marchigiane.
Grande spazio verrà infatti lasciato a degustazioni presso le cantine del territorio, dove i visitatori potranno assaggiare deliziosi prodotti della tradizione e piatti tipici della zona. E poi oltre alle cantine, si potranno visitare i mulini e i frantoi.
Chi ama la vita all’aria aperta potrà passeggiare a piedi o in bicicletta, ed entrare in contatto con alcune delle bellezze naturali della Val Mivola, insieme a guide esperte e associazioni specializzate che racconteranno leggende e storie su questa piccola porzione della regione Marche.
Il 29 e 30 aprile sono previste attività ad Ostra Vetere e Senigallia, il 6 e 7 maggio ad Arcevia, Barbara e Senigallia, il 13 e 14 maggio ad Arcevia, Corinaldo, Senigallia, Trecastelli ed il 20 e 21 maggio ad Arcevia, Castelleone di Suasa, Corinaldo ,Ostra, Senigallia, Serra de’ Conti e Trecastelli.
Come puoi vedere, il calendario di eventi è ricco, tutto quello che dovrai fare è scegliere quale attività compiere. Fino alla fine di maggio infatti tutti i borghi della zona si animeranno con tanti appuntamenti dedicati al mangiare e al bere bene, ma anche all’arte e alla natura. Verranno poi organizzate escursioni a piedi o in bicicletta, e anche i più piccoli potranno divertirsi con tante iniziative pensate apposta per loro.
E tu, hai già pianificato il tuo prossimo soggiorno a Senigallia?
Post correlati
Ogni quarta domenica del mese: antiquariato alla Vecchia Filanda a Senigallia
La quarta domenica del mese è sempre un giorno di festa per gli amanti dell’antiquariato, del collezionismo e del
Arriva “Motori di razza” a Senigallia
Domenica 10 settembre arriva a Senigallia “Motori di razza“. Un evento unico che unisce auto storiche e cani di
“Festival 80 – Back to the past”: l’evento dedicato a musica e cultura degli anni 80 a Senigallia
A Senigallia i revival del passano non finisco mai. Ad agosto si torna ancora indietro nel tempo, questa volta