1. Casa
  2. /
  3. Blog
  4. /
  5. Eventi
  6. /
  7. Ogni quarta domenica del...

Ogni quarta domenica del mese: antiquariato alla Vecchia Filanda a Senigallia

Settembre 8, 2023

 

La quarta domenica del mese è sempre un giorno di festa per gli amanti dell’antiquariato, del collezionismo e del modernariato. Dopo la breve pausa estiva a settembre ritorna infatti la mostra mercato “Alla Vecchia Filanda” sotto i Portici Ercolani di Senigallia, organizzata dalla Confartigianato.

La mostra, che si svolge ogni mese dell’anno, ad eccezione di luglio, agosto e dicembre, propone solo le eccellenze dell’arte di ieri e di oggi. Lungo i Portici Ercolani sono infatti esposti gli oggetti di antiquari e collezionisti provenienti da tutta Italia. Sarà un’occasione unica per ammirare manufatti di grande valore storico e artistico, ma anche oggetti che hanno segnato la vita quotidiana dei nostri avi e bisnonni.

Si potranno trovare antichi specchi, mobili pregiati, utensili e strumentazioni rurali, pezzi unici che conservano l’impronta di chi li ha fabbricati, autentici capolavori dell’arte e dell’artigianato locale che fanno rivivere un pezzo della storia del nostro territorio. La mostra mercato “Alla vecchia Filanda” è una vera e propria finestra sul passato che continua a vivere negli oggetti e nel cuore degli appassionati.

La mostra mercato “Alla Vecchia Filanda” è un evento imperdibile per gli appassionati di questo genere di manifestazioni, ma anche per i curiosi che desiderano scoprire un mondo fatto di fascino e di storia. Una giornata all’insegna della cultura, del gusto e della bellezza, per vivere un’esperienza unica tra oggetti d’arte e artigianato, antichi e moderni.
Segnate in agenda: l’appuntamento è per la quarta domenica del mese, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, sotto i Portici Ercolani.

Siete pronti a vivere una giornata unica tra oggetti d’arte e artigianato, antichi e moderni?