Il più grande festival rockabilly d’Europa si appresta a tornare in scena a Senigallia, la città della rotonda a mare, dal 27 luglio al 4 agosto 2024.
Il Summer Jamboree 2024 farà ballare la città con le sue atmosfere swing degli anni Quaranta e Cinquanta.
Come ogni anno, sarà un concentrato di energia pura, un mix di musica, ballo, divertimento e stile retrò che non potrai trovare altrove. Immagina una folla di appassionati che si unisce per ballare, cantare e immergersi nell’atmosfera coinvolgente di quegli anni d’oro. Partecipare al Summer Jamboree sarà come fare un viaggio nel tempo!
La manifestazione si diffonderà in diversi luoghi della città, dalla Rocca roveresca a Piazza del Duca, passando per Piazza Simoncelli, il Foro annonario e Piazza Garibaldi, ma anche sul lungomare di levante e ponente dominati dalla storica Rotonda a mare. Tanti DJ set saranno diffusi in varie zone della città. Inoltre, troverai un tatuatore alla rotonda e potrai ammirare le bellissime auto d’epoca nel centro storico.
In spiaggia si terranno i consueti concerti in stile hawaiiano, accompagnati da coristi e percussionisti. Non mancheranno poi nemmeno lo show di burlesque e i corsi di danza, dove si potrà imparare a ballare il lindy hop. In programma ci sono infine gli spettacoli con artisti di fama internazionale, che ti faranno vivere un’esperienza unica e indimenticabile.
Il festival è diventato un punto di riferimento per il turismo in Italia, con presenze da tutta Europa e dal mondo. L’anno scorso, il Summer Jamboree ha visto un afflusso di visitatori dal nostro paese, ma soprattutto un consistente aumento delle presenze straniere provenienti da paesi come Svizzera, Stati Uniti, Germania, Regno Unito, Francia, Paesi Bassi, Austria, Canada e Spagna.
Il Summer Jamboree è pronto a farci ballare: non perdere l’occasione di vivere nove giorni di musica live, balli scatenati e atmosfere retrò!
Hai già prenotato la tua prossima vacanza?